L’estate si fa sentire, è un grande classico: il caldo ci sfianca, e abbiamo bisogno di qualcosa di gustoso e rinfrescante da bere. E cosa c’è di meglio del caffè freddo in bottiglia? Questa ricetta, ve lo anticipiamo, è davvero velocissima. Basta molto poco per avere sempre a disposizione una bella bevanda fresca: conservate due tazzine di caffè e il gioco è fatto.
Idee per bevande fredde e dolci estivi
Lo consigliano i dottori, gli esperti e non sentiamo altro ripetere nei telegiornali: dobbiamo avere cura di integrare alimenti rinfrescanti e bevande dissetanti per prevenire il caldo. In estate sudiamo, quindi perdiamo non solo più liquidi ma anche minerali preziosi. Re-integriamoli con ottime bevande, senza rinunciare al gusto.
Sul sito, trovi tante ricette per dolci e bevande fredde, come la granita siciliana di mandorle da fare nel Bimby: sempre squisita. Sempre per un dolce gustoso, perché non provare la torta al limone con crema senza cottura da servire fredda? Ci vuole un po’ come tempo di preparazione, ma ne vale la pena. Ed è indicata per l’estate la cheesecake all’anguria, praticamente perfetta per concludere una cena in terrazza con gli amici.
E come bevande? Ammettiamolo: non è estate senza un buon cocktail. E allora perché non lanciarsi nella preparazione del Virgin Fig Mojito, che è senza alcol ed è pensato pure per i bambini? Avranno l’impressione di sentirsi grandi per qualche minuto! Infine, un ottimo sostituto del pasto per mangiare leggeri, freschi ma con gusto, ovvero lo smoothie alla banana e cioccolato da fare con il Bimby. Pronti ora a scoprire come preparare la crema fredda al caffè in bottiglia? Ci vogliono giusto 5 minuti.
Crema fredda al caffè alla panna in bottiglia
Ingredienti
Cosa ci occorre per la crema fredda al caffè in bottiglia
- 2 tazzine da caffè fredde
- 3 cucchiai di zucchero a velo
- 200 ml panna fresca liquida molto fredda
Istruzioni
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!
Come preparare la crema fredda al caffè in bottiglia
- Mescolare lo zucchero a velo con le due tazzine di caffè freddo.
- Versare il caffè mescolato con lo zucchero a velo all’interno di una bottiglietta attraverso un imbuto.
- Aggiungere la panna fresca liquida molto fredda.
- Chiudere la bottiglietta e agitare per 5 minuti.
- Dopodiché mettere la bottiglietta in frigorifero a riposare per 20 minuti o fino a 1 ora.
- Versare la crema all’interno di due bicchieri. Servire subito. Rinfrescante, vero?