Patatine fritte surgelate con friggitrice ad aria

Pubblicato il

Patatine fritte in friggitrice ad aria

Ricette in friggitrice ad aria

Con questa ricetta non sarai in grado di distinguere tra patatine fritte classiche e patatine fritte surgelate nella friggitrice ad aria.

La friggitrice ad aria aiuta a dare a queste patatine surgelate quel gusto croccante fritto che tutti apprezzeranno, senza le calorie o i grassi aggiunti da una friggitrice.

Adoriamo questa ricetta perché è davvero semplice,, basterà mettere le patatine nel cestello della friggitrice ad aria, scuotere alcune volte durante la cottura e servire.

Un altro vantaggio della cottura delle patatine fritte nella friggitrice ad aria è che cucineranno in modo più uniforme rispetto al forno o al microonde.

Le patatine fritte della friggitrice ad aria sono lo spuntino facile perfetto per il dopo scuola o per i pigiama party e le riunioni di una giornata di gioco.

La frittura ad aria diventerà il tuo metodo di cottura preferito.

Patatine fritte surgelate in friggitrice ad aria

Con questa ricetta non sarai in grado di distinguere tra patatine fritte classiche e patatine fritte surgelate nella friggitrice ad aria.
Preparazione5 minuti
Cottura20 minuti
Tempo totale25 minuti
Portata: Contorno
Cucina: Italiana
patatine fritte surgelate in friggitrice ad aria
Porzioni: 2 Persone
Calorie: 220kcal

Ingredienti

Ingredienti patatine in friggitrice ad aria

  • 450 g patatine fritte congelate
  • ½ cucchiaino olio d’oliva
  • sale

Istruzioni

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Preparazione patatine fritte surgelate

  • Preriscaldare la friggitrice ad aria a 200°.
  • Disporre le patatine in un unico strato nel cestello della friggitrice ad aria, quindi spruzzare un leggero strato di olio e condire con sale.
  • Friggi all’aria le patatine surgelate per 10 minuti, agita le patatine e poi cuoci per altri 8-10 minuti, a seconda di quanto le vorrai dorate.

Consigli utili

  • Questa ricetta è stata realizzata utilizzando una friggitrice ad aria Cosori da 5,8 qt. Se si utilizza una friggitrice ad aria di marca diversa, potrebbe essere necessario regolare il tempo di cottura di uno o due minuti per raggiungere la cottura desiderata.
  • Se vuoi patatine fritte congelate croccanti nella friggitrice ad aria, molto probabilmente dovrai cuocere le tue patatine per circa 18-20 minuti.
  • Aggiungere altri 1-2 minuti per aumentare la croccantezza.
  • Se vuoi patatine più morbide, diminuisci il tempo di cottura.
Stampa ricetta

Altre ricette che potrebbero piacerti

Lascia un commento

Recipe Rating