Quante volte, nel preparare il tiramisù, hai avuto paura di utilizzare uova fresche? Beh, da oggi puoi dire addio alla classica crema tiramisù e, grazie all’aiuto del Bimby, potrai preparare una crema pastorizzata per un tiramisù da leccarsi i baffi.
Le uova non saranno più crude come si utilizzavano un tempo, ma verranno pastorizzate nel Bimby alla temperatura di 80°C. Questo processo eviterà quindi ogni pericolo di contaminazione da salmonella. Inoltre il risultato sarà spettacolare, perché, come si vede dalla foto, si otterrà una crema densa e compatta.
Oltre che per preparare il tiramisù, può essere servita al cucchiaio con biscotti inzuppati di caffè oppure utilizzata per farcire crostate o biscotti.
Da provare: Panna fatta in casa con il Bimby: solo 2 ingredienti in 5 minuti
Crema al mascarpone bimby
Ingredienti
Ingredienti crema mascarpone bimby
- 500 g mascarpone
- 100 g zucchero
- 3 uova
- 500 g panna vegetale
Istruzioni
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!
Come fare la crema pastorizzata bimby
- Nel boccale pulito e asciutto, posizionare la farfalla e versare le uova con lo zucchero.
- Azionare il robot e montare per 10 minuti, 80°, vel. 4.
- Una volta pronta, mettere la crema in frigo, senza toglierla dal boccale e senza coperchio, per almeno 2 ore.
- Nel frattempo mettere la panna in freezer per 45 minuti: dovrà essere freddissima.
- Trascorso il tempo necessario riprendere il boccale dal frigo, aggiungere alla crema la panna vegetale appena tolta dal freezer e montare, senza mettere il misurino, 2 minuti a vel. 4.
- Ora è il momento di aggiungere il mascarpone.
- Con un cucchiaio farlo scendere sul fondo del boccale ed amalgamare per 3 minuti, vel. 4, senza misurino.