Panna fatta in casa con il Bimby: solo 2 ingredienti in 5 minuti

Pubblicato il

Vuoi fare la panna con il Bimby? Basteranno due minuti e potrai usarla in tutte le tue ricette, dolci e salate!

Ricette Bimby

Dovete preparare la torta di compleanno per la festa del vostro bimbo e vi siete accorti che manca la panna, che eravate invece convinti di avere.

E ora? Niente paura! Ci pensa il Bimby a salvarvi la festa!! Il Bimby è sempre e da sempre il nostro validissimo alleato, grazie al quale possiamo preparare davvero tutto ed in men che non si dica.

Bastano solo DUE ingredienti, e il gioco è fatto.

Da provare: Come pulire il fondo del boccale del Bimby se è bruciato o macchiato: il trucco!

Panna Bimby

Vuoi fare la panna con il Bimby? Basteranno due minuti e potrai usarla in tutte le tue ricette, dolci e salate!
Preparazione2 minuti
Cottura2 minuti
Tempo totale4 minuti
Portata: creme e salse, ricette bimby
Cucina: Italiana
panna bimby
Porzioni: 4 Persone
Calorie: 335kcal

Ingredienti

Cosa ci occorre per fare la panna con il Bimby

  • 200 g latte intero
  • 300 g olio di semi riso, girasole o arachidi

Istruzioni

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Come fare la panna con il Bimby

  • Mettere il latte nel boccale del Bimby e inserire il misurino al contrario. Portare a velocità 8 e aggiungere l’olio di semi sul coperchio a filo e lentamente: in appena un minuto avrete della panna gustosissima e densa, pronta per essere utilizzata nelle vostre ricette.
  • Se invece avete bisogno di una versione salata, magari per una pasta o dei tortellini, dopo averla preparata aggiungete anche del salmone affumicato, o magari dei funghi. E otterrete un sugo alla panna gustoso e supergoloso.
Stampa ricetta

Comunque, se volete, potete preparare la panna anche senza Bimby e la ricetta è più leggera! Ecco a voi il procedimento in caso vorreste cimentarvi in questa ricetta.

INGREDIENTI:

120 ml di latte (fresco e intero)
5 g di gelatina
5 g di zucchero a velo
5 g di estratto di vaniglia

PROCEDIMENTO:

Mettetere in ammollo i fogli di gelatina, in acqua rigorosamente fredda. Intanto, prendere il latte, metterlo in un pentolino, sul gas, farlo scaldare e mescolare fino a quando non vedrete delle bolle.

Quando vedrete le bolle, prendere i fogli di gelatina e iniziare a strizzarla bene, immergerla nel latte e mescolare fino a che non si sarà ben sciolta.

Aggiungere lo zucchero a velo, l’estratto di vaniglia, e mescolare con una frusta.

Mettere tutto nel frigorifero, e ogni 10 minuti mescolare. Dopo circa due ore la panna sarà pronta per essere utilizzata nelle vostre ricette.

Altre ricette che potrebbero piacerti

Lascia un commento

Recipe Rating