Granita al limone in 5 minuti con il Bimby: la granita siciliana a casa tua!

Pubblicato il

Granita al limone Bimby

Ricette Bimby

Abbiamo già visto come preparare il sorbetto al limone con il nostro Bimby. Oggi vediamo invece come si prepara la granita al limone. E’ semplicissimo!

La granita è sicuramente uno dei prodotti più amati da grandi e piccini, ed è perfetta nelle giornate più calde per un pausa dissetante e golosa. Oppure, perché non consumarla a colazione magari accompagnata da una bella brioche?

Le granite preconfezionate sono spesso piene di eccipienti conservanti, esaltatori di sapidità e sciroppi che fanno un po’ perdere il vero gusto della granita tradizionale come quella che avete assaggiato quella volta nel vostro viaggio in Sicilia.

E allora, possiamo dirvi che con Bimby è possibile preparare una granita perfetta, dal gusto genuino e inconfondibile, senza troppi zuccheri ed eccipienti e per questo sana e nutriente.

Granita al limone Bimby

Vi servono solo solo tre ingredienti e… IL VOSTRO BIMBY! Armatevi di zucchero, ghiaccio e limone, e il gioco è fatto. Avrete una granita al limone golosissima!
Preparazione10 minuti
Tempo totale10 minuti
Portata: ricette bimby
Cucina: Italiana
Granita al limone Bimby
Porzioni: 4 Persone
Calorie: 188kcal

Ingredienti

Ingredienti per 4 persone

  • 200 g zucchero
  • 700 g cubetti di ghiaccio
  • succo di 3 limoni circa 100-150 g

Istruzioni

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!

Come fare la granita al limone Bimby

  • Spremete i limoni per ricavarne il succo, poi versate il liquido all’interno del boccale del Bimby, aggiungete lo zucchero semolato e impostate velocità turbo per 10 secondi.
  • Dopo aver mescolato tutto, aggiungete anche il ghiaccio e fate andare il tutto per 2 minuti, aumentando mano a mano la velocità, Dovrete fare il tutto gradualmente, questo significa perciò che dovete partire dalla velocità 5 fino ad arrivare a quella 9.
  • A questo punto, abbiamo finito! Versiamo il composto in dei bicchieri e la nostra granita è pronta per essere gustata.
  • Ovviamente se non volete consumarla tutta in una sola volta, potete versare la granita in una vaschetta per gelato e riporla in freezer, per gustarla in un secondo momento! Ed ecco qui, la vostra granita è pronta, e potrete rinfrescarvi nei caldi pomeriggi estivi.
Stampa ricetta

Altre ricette che potrebbero piacerti

Lascia un commento

Recipe Rating