Questa è una delle ricette che preparo più in assoluto quando voglio mangiare bene, passare poco tempo ai fornelli e al contempo non esagerare troppo con le calorie: ecco la ricetta dei miei dadini di salmone con pomodorini e semi di papavero fatti nel Bimby. È una ricetta semplicissima che vuole decisamente cuocere per pochi minuti, sia in padella che con il bimby: semplicemente vengono aggiunti pochi ingredienti come lo scalogno, i pomodorini, il vino per sfumare e i semi di papavero. Immancabili il sale e il pepe, e non dimentichiamo che possiamo aggiungere una spolverata di prezzemolo fresco quando è pronto.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il canale Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità. IL TUO NUMERO DI TELEFONO NON LO VEDRÀ NESSUNO!
Dadini di salmone con pomodorini con il Bimby
- 2 fette di salmone fresco o surgelato
- 1 scalogno
- Mezzo bicchiere di vino
- 10 pomodorini
- Sale q.b.
- Semi di papavero q.b.
- Pepe q.b.
- Tagliare lo scalogno molto finemente e metterlo nel boccale con un filo di olio. Soffriggere per 3 minuti 100°C vel. 1.
- Aggiungere il salmone tagliato a cubetti e rosolare per 3 minuti 100°C vel. Soft antiorario.
- Sfumare con il vino bianco e proseguire la cottura per 5 minuti Varoma vel. Soft antiorario, senza misurino per far evaporare il vino.
- Unire i pomodorini tagliati a metà, il sale e il pepe, e continuare per 6 minuti 100°C vel. Soft antiorario.
- A fine cottura, cospargere con i semi di papavero e mescolare delicatamente con la spatola per non rompere i dadini di pesce.

Dadini di salmone fatti con il bimby, super saporiti
Sono davvero deliziosi: li possiamo mangiare quando siamo a dieta, se magari desideriamo un secondo di mare non troppo elaborato e se ci piace particolarmente il salmone. Di solito tendiamo a preparare molto di più quello affumicato, eppure il salmone fresco, che va chiaramente sfilettato oppure possiamo già prendere i tranci puliti in pescheria, è davvero buonissimo.
Personalmente lo amo anche con un grande classico degli anni ’80 che è la pasta con panna e salmone, ma se il nostro obiettivo è non eccedere troppo e non fare uno strappo alla regola, allora questo secondo è davvero squisito. Non ho voluto aggiungere altro per non coprire troppo il sapore del mare: è davvero ottimo.



