Convertitore di misura in cucina | cucchiaino grammi - grammi cucchiaio - cup in grammi

Calcolatrice da cucina

In questa sezione potrai effettuare conversioni di peso tra gli ingredienti. Se ti chiedi, ad esempio, un cucchiaio quanti grammi è, quanti grammi sono un cucchiaino, o quanto è 1 cup in grammi (tazza in grammi), sei nel posto giusto per chiarire questi dubbi.

Questa calcolatrice da cucina è nata dalla mia esigenza di effettuare costantemente conversioni di ingredienti. Ci sono persone come me, che non hanno una bilancia, quindi abbiamo bisogno di un modo per pesare senza bilancia. Questo è possibile se disponiamo di strumenti di misura normalmente utilizzati in cucina.

Con il nostro convertitore di misure da cucina sarai in grado di trasformare una misura in un’altra molto facilmente. In ordine alfabetico vi presentiamo un elenco di oltre 35 ingredienti comunemente usati in cucina.

 

Come funziona il convertitore | Come passare da cup in grammi?

 

Puoi trovare mandorle, caffè, miele, zucchero, cioccolato in polvere, farina, cocco in polvere, latte in polvere, burro ecc. È molto semplice e pratico da usare, devi solo:

1. Scegli gli ingredienti che desideri.
2. Seleziona la conversione che desideri effettuare, ad esempio: da tazze a grammi (1 cup in grammi).
3. Metti il valore da convertire e voilà, hai immediatamente la tua conversione.


Come ho detto prima, nel mio caso non ho una bilancia da cucina, ma con questa calcolatrice da cucina non mi serve, perché posso convertire da grammi – cucchiaio (o cucchiaio – grammi), che è quello che uso, e a seconda delle quantità, posso anche convertire cucchiaino – grammi (gr) (grammi – cucchiaino), oppure fare conversioni da cup in grammi e vicevers

Questo convertitore di misure da cucina è di grande aiuto poiché puoi effettuare diverse conversioni di ingredienti. Normalmente in cucina ogni cuoco mette le sue ricette in base allo strumento di misura che ha a portata di mano, o che gli piace di più, in tazze, in grammi, in cucchiai, millilitri, ecc. Non sarà più un problema per te, con questo calcolatore di ingredienti.

L'importanza della precisione in cucina | Passare da cup in grammi

Siamo abituati a una cucina tradizionale che nella maggior parte dei casi bisnonne, nonne e mamme tramandano le loro ricette di bocca in bocca alle figlie o ai figli. E le ricette di solito vengono fatte senza misurazioni precise e non si trovano da nessuna parte a meno che non lo faccia qualcun altro.

E se c’è chi ci si dedica e così le ricette possono durare e non morire di generazione in generazione. Ciò che è vero è che sono necessarie misurazioni precise per poter replicare la ricetta. E sebbene molte volte nelle ricette venga messo “aggiungi un pizzico di qualcosa” o “una spruzzata di una cosa del genere”, non è molto pratico e replicabile da altre persone. Dal momento che “i pizzichi” possono essere molto relativi, e dipende dalla percezione della persona che lo fa.

Anche questo strumento nasce dall’esigenza di trasformare le misure degli ingredienti in ricette perché non aveva una scala. In questo momento ho la mia bilancia, visto che come vedi mi dedico alla cucina.

Devo dire che se sei un cuoco appassionato o un cuoco appassionato, a cui piace molto cucinare, è fondamentale acquistare una bilancia da cucina. Poiché la precisione in cucina è molto importante. E non solo una bilancia, ma anche strumenti per misurare gli ingredienti come misurini e misurini.

La misurazione corretta è una parte cruciale di una cucina di successo. In cucina ci sono cotture in cui spesso si aggiungono ingredienti solo guardando la quantità che si mette nel piatto, come una pallina di mozzarella, una noce di burro, tre pomodori.

Ma la cuocere al forno è diversa, è come si dice chimica pura e richiede precisione. Aggiungere troppa farina all’impasto della torta può renderlo duro e asciutto. Se invece avete farina a sufficienza, correte il rischio di avere un pan di spagna poco strutturato che so non cuoce bene o che esca dallo stampo a cottura completa in forno.

Per avere precisione nel cucinare le nostre ricette, è necessario avere almeno questi 5 strumenti di misura: Bilancia da cucina, misurini, misurini, misurino e termometro.